id_user dell'utente che inserisce il record

leone

New member
--------------------
You are using DaDaBIK version 6.3 ENTERPRISE, installed on 09-20-2015, the last version of DaDaBIK is 6.3 released on 12-22-2014
You are runnning the last release of DaDaBIK
PHP Version: 5.5.26
mysql version: 5.5.42
Web server: Apache/2.2.29 (Unix) mod_wsgi/3.5 Python/2.7.10 PHP/5.5.26 mod_ssl/2.2.29 OpenSSL/0.9.8zg DAV/2 mod_fastcgi/2.4.6 mod_perl/2.0.9 Perl/v5.22.0
Client: Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_10_5) AppleWebKit/600.8.9 (KHTML, like Gecko) Version/8.0.8 Safari/600.8.9
--------------------

Ciao Eugenio complimenti per il tuo ottimo lavoro.

Ho una creato una tabella che si chiama "devices" che ha anche field "user_id" che ho tipizzato INT(11)
Vorrei che in questo field venisse registrato lo "id_user" dell'utente dadabik (ed in futuro di wordpress) che inserisce l'entry.

Perciò nel forms configurator della tabella "devices", field "user_id" ho selezionato type: ID_user

Tuttavia, quando vado a controllare tramite phpMyAdmin vedo che registra sempre il valore zero, anziché lo user_id dell'utente.

Ho provato anche a specificare il Master/details view

Linked items table names: dadabik_users
Items table foreign key field names: id_user

Ma niente, ritorna sempre il valore zero.
Ho provato moltissimi settaggi differenti, con risultati imprevedibili ma alla fine temo di essermi un po' perso.

Magari mi dici che quello che voglio fare è impossibile?
grazie,
L
 

eugenio

Administrator
Staff member
Ciao e grazie per i complimenti!
Come scritto nella documentazione il campo mysql corrispondente di un campo ID_user deve essere varchar, perche' viene registrato lo username dell'utente, non l'id.

Ciao.
 

leone

New member
ahhhh ho capito adesso. Mi viene da ridere perché avevo cambiato la natura del field in varchar notando che in effetti registrava appunto il nome. Ma ritenevo fosse un difetto anziché la corretta applicazione!

Grazie mille per la rapida risposta.

ciao
L
 
Top