generic_file

alonzo

Well-known member
DaDaBIK version 6.3 ENTERPRISE, installed on 19/02/2016, the last version of DaDaBIK is 7.1 released on 14/12/2015
PHP Version: 5.3.29
mysql version: 5.5.45-37.4-log
Web server: Apache
Client: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/48.0.2564.109 Safari/537.36

Ho dei seri problemi con l'estensione dei file caricati su ../uploads.
Non sempre si leggono una volta scaricati, i file .xls li vede come danneggiati e i .jpg non li vede....
 

eugenio

Administrator
Staff member
Farei questo test: apro il file xls prima di caricarlo e vedo se e' tutto ok, lo carico con dadabik e poi lo scarico NON via DaDaBIK ma via FTP, dalla cartella uploads. Una volta scaricato lo apro in locale e vedo se da problemi.
 

alonzo

Well-known member
L'ho già fatto, ho scaricato la cartella uploads dal server e i file funzionano.
Credo ci sia qualche settaggio che non và...per scrupolo ho reinstallato dadabik da capo ed ha funzionato tutto sino ad un certo punto.
Ti allego qualche screenshot privatamente.
 

eugenio

Administrator
Staff member
Hai per caso disabilitato l'autenticazione o i granular_permission ?

La versione 6.3 conteneva alcuni bug riguardo alla visualizzazione dei file, vedi:
http://www.dadabik.org/index.php?function=show_changelog
 

eugenio

Administrator
Staff member
Sembra che venga prodotto qualche carattere aggiuntivo che corrompe il file in download. Un'ipotesi potrebbe essere che da qualche parte nel tuo codice ci sia un "echo" o qualcosa che produce output; hai modificato il codice?
Potrebbe anche semplicemente essere un "a capo" nel config.php al di fuori dei tag PHP.
Io proverei un'installazione da zero partendo dal codice originale per evitare ogni dubbio.

Un'altra prova che puoi fare e' la seguente: in index dovresti avere questo codice:

if ($key === false){
$mime = 'application/octet-stream';
}

trasforma la prima riga in
if (true || $key === false){

e fammi sapere se cosi' funziona.
 

alonzo

Well-known member
Ho provato la modifica che mi hai suggerito, ma senza risultati.
Ho anche reinstallato dadabik 6.3 E. con il minimo dei settaggi, ma continua l'errore.
Non contento ho installato la versione precedente 5.1 E. che funziona benissimo (se non altro so che non dipende dal server).
Probabilmente ho qualche errore nei file originali (ovviamente causata da me), ma non riesco a trovarlo.
 

eugenio

Administrator
Staff member
A beneficio di altri utenti che potrebbero avere lo stesso problema: il problema nasceva dal file config.php, che era stato salvato in formato UTF-8 con BOM; il formato corretto è UTF-8 senza BOM.
 
Top